Descrizione
La ricerca scientifica necessita di attrezzature flessibili, affidabili, di alto livello.
Gli scienziati e tecnici di laboratorio, per conservare i loro campioni biologici per un lungo periodo di tempo, utilizzano infatti un ultra congelatore.
Quotazione e Documenti
Richiedi Preventivo
Richiedi Prezzo di un Ultra Congelatore
Scheda Tecnica
Scarica la documentazione completa
Serie NV-NR: Specifiche Tecniche
Caratteristiche principali
Temperatura
da -45°C fino a -86°C
Ultra Potente
180 min da 0 a -86°C
Ultra Stabile
Stabilità del ±1.5 K
Configurazione
Volumi
Da 230 fino a 600 litri
ultraFACE
Controllore specifico per precisione accurata
Ripiani
Inclusi e variabili in quantità per modello
Sistema Backup
Sistema di allarme con batteria di backup
Allarmi
Innalzamento temperatura oltre set point
Potenza elettrica
230V ~ /50 Hz
altre versioni disponibili
Approfondimenti
Un ultracongelatore per basse temperature è un must-have in ogni laboratorio di ricerca, in quanto è indispensabile per prolungare la vita dei vari materiali, riducendo così lo spreco di risorse costose.
La temperatura operativa va dai -45 ai -89 gradi, ci si riferisce infatti a questo strumento nella maggior parte dei casi con l’appellativo ultra-congelatore -80.
Ultra congelatori da laboratorio e scientifici
Le basse temperature che gli ultra congelatori possono raggiungere sono perfette per applicazioni scientifiche e in particolare mediche, ma anche industriali.
Le tipologie disponibili sul mercato sono due: ultra congelatore verticale ed orizzontale.
Gli ultra congelatori da laboratorio più diffusi sono quelli del primo tipo, tendenzialmente per questioni di spazio e mobilità.
In quanto a caratteristiche tecniche e di funzionamento non ci sono però sostanziali differenze, se non le esigenze di disposizione e portabilità all’interno del laboratorio.
Quindi è possibile configurare l’ultra congelatore perfetto per le proprie necessità logistiche senza che la scelta possa inficiare le prestazioni.
Gli Ultracongelatori FDM
FDM produce ultra-congelatori con un’unità di compressione a cascata, rapidi, efficienti e robusti. Vediamo quali sono le caratteristiche principali:
- Il rivestimento interno di queste apparecchiature, isolato dall’esterno tramite poliuretano, è in acciaio inossidabile. L’ultracongelatore FDM è organizzato in più scompartimenti interni, in modo da suddividere meglio i campioni.
- I ripiani sono facilmente regolabili, in modo da soddisfare diverse altezze.
- La robustezza e capacità di coibentazione fanno sì che la temperatura interna sia sempre mantenuta, anche in caso di mancata corrente elettrica.
- Il display LCD è estremamente intuitivo e dà la possibilità, oltre che di monitorare tutti i parametri e gli allarmi, anche di poter registrare, mediante un grafico, l’andamento della temperatura.
Opzionalmente, l’ultra congelatore può essere equipaggiato di un sistema di emergenza di backup della temperatura stessa, che si attiva in caso di guasto nell’alimentazione principale.
I volumi sono vari, si parte da un ultra congelatore da banco, 100 litri, fino ad arrivare ai 650.
La manutenzione è semplice e rapida, i costi tra i più competitivi del mercato.
Tutte queste caratteristiche non soddisfano ancora i tuoi requisiti?
Contattaci e richiedici una versione personalizzata del prodotto: possiamo customizzare il tuo ultra-congelatore ULT secondo ogni specifica.